Slide

I LABORATORI EURAPO

DOPPIA CAMERA RIVERBERANTE

La doppia camera riverberante per misure acustiche è destinata alla misura dei livelli di potenza sonora di macchine per il condizionamento e loro componenti, ventilatori ed apparecchiature di vario tipo.

Nella coppia di camere riverberanti possono essere misurati livelli di potenza sonora di apparati con bassi livelli di rumorosità nell’intervallo di frequenze compreso tra 100 Hz e 10000 Hz, in accordo con le modalità di misura descritte dalle norme UNI EN ISO 3740:2002, UNI EN ISO 3741:2010 e UNI EN ISO 5135:2003. Ciascuna camera rispetta gli standard Eurovent 8/2 (Test acustici per ventilconvettori). Le due camere riverberanti hanno dimensioni diverse, rispettivamente 84 e 127 m³ e sono collegate tra loro da un canale di ventilazione.

La finalità della camera riverberante più piccola è quella di fornire il supporto alla seconda camera riverberante per lo svolgimento di misure di sistemi aeraulici canalizzati, in conformità agli standard Eurovent 8/12 (Test acustici e ventilconvettori canalizzati).

Lo scopo della camera riverberante maggiore è quello di effettuare le misure acustiche finalizzate alla determinazione della potenza sonora di sorgenti operanti in ambiente (per esempio ventilconvettori) oppure in ambiente separato (camera riverberante minore), ma in condizioni di immissione acustica diretta nell’ambiente di misura (unità canalizzate).

richiedi


informazioni

Compila il seguente modulo con il testo della tua richiesta,
riceverai le informazioni al più presto.