Otouch

Innovative Touch Screen Device

OTOUCH è un sistema di controllo e supervisione innovativo che Eurapo ha sviluppato per gestire il comfort residenziale. L'elevata tecnologia è stata abbinata ad un estrema semplicità d'uso: infatti la configurazione delle diverse schermate e l'interfaccia grafica è stata studiata in collaborazione con l'Università di Udine con lo scopo di rendere la gestione del comfort più intuitiva e semplice possibile.

OTOUCH gestisce in modo razionale tutti i diversi componenti che costituiscono un impianto di riscaldamento e raffrescamento, sia esso un impianto a ventilconvettori, radiante o addirittura misto: il suo grande punto di forza è, infatti, quello di racchiudere in un'unica console non solo la supervisione e il controllo di tutte le unità terminali ma anche la capacità di far dialogare ed interagire tra loro i diversi elementi di un impianto:

• Produzione di energia (caldaia / refrigeratore)
• Pompe di circolazione
• Valvole miscelatrici (per sistemi radianti)
• Valvole di zona
• Deumidificatori
• Ventilconvettori.

Comfort intelligente
OTOUCH gestisce tutti gli elementi di un impianto in modo razionale per raggiungere sempre la migliore efficienza energetica in funzione del comfort richiesto.
La produzione di energia viene costantemente monitorata e regolata in base ai fattori ambientali esterni ed ottimizzata in base alle richieste di comfort interne.

Versatilità
L'estrema versatilità di OTOUCH permette una gestione sia di unità terminali alimentate ad alta temperatura (ventilconvettori) sia di sistemi radianti per il riscaldamento e il raffrescamento, garantendo il benessere termico e il risparmio energetico proprio degli impianti a pannelli radianti. Sistemi che possono funzionare anche contemporaneamente.

Massima sicurezza
Nel funzionamento in raffrescamento OTOUCH garantisce una continua deumidificazione degli ambienti per ridurre la possibilità di formazione di rugiada sulle superfici servite dai pannelli radianti.
Questo grazie al controllo e la gestione di deumidificatori dedicati ed intervenendo direttamente sulla temperatura di mandata dell'impianto.
È prevista anche la possibilità di collegare un modem esterno per l'invio di allarmi tramite SMS.

Monitoraggio continuo
Controllo e gestione dell'impianto, compresa la temperatura e l'umidità degli ambienti. Programmazione oraria e settimanale della temperatura desiderata, segnalazione allarmi.

Massima personalizzazione
Oltre alla possibilità di impostare i diversi livelli di accesso in base alle utenze che accederanno alla console (Utente, Service, Amministratore) è possibile impostare dei settaggi predefiniti in base alle diverse esigenze dell'utente che possono essere applicati ad un singolo strumento oppure a gruppi di strumenti.
In questo modo si possono programmare non solo i tempi di accensione e spegnimento ma anche degli scenari più complessi, completamente personalizzabili.

Gestione remota
La gestione di un impianto da remoto è un'esigenza sempre più diffusa nel residenziale e nel terziario. OTOUCH permette, grazie alla possibilità di collegare un modem esterno (accessorio fornito da EURAPO), di trasmettere comandi all'impianto tramite SMS.
Inoltre, grazie ad una apposita chiavetta Wi-Fi, è possibile collegarsi alla rete locale in modalità wireless. Questo permette alla console OTOUCH di non avere vincoli dettati dal numero e dalla posizione delle prese di rete. EURAPO fornisce su richiesta un pratico kit per convertire OTOUCH in un comodo dispositivo da tavolo.

Facilità di manutenzione
Download dello stato di impianto e della configurazione dell'impianto su memory card SD. Aggiornamento del software tramite chiavetta USB.

Configurazione del sistema
Il dispositivo OTOUCH viene configurato durante la fase di messa in servizio del sistema.
In questa fase si definiscono la tipologia di impianto, le zone climatiche in cui verrà suddiviso e il numero di elementi presenti in accordo con la tipologia di impianto prevista.
La configurazione prevede la definizione degli elementi di impianto, la suddivisione delle zone climatiche e l'associazione degli elementi alle zone climatiche di appartenenza.

Caratteristiche tecniche
Display
Dimensioni: 7" risoluzione 800 x 480
Tipologia: LCD TFT a matrice attiva con 16 milioni di colori

Cornice estetica
In materiale ABS autoestinguente

Connettività
1 porta seriale RS485 per rete MOD BUS
con morsetti estraibili
1 porta LAN RJ45

Bluetooth
(tramite chiavetta USB)

Ulteriori porte disponibili
2 porte USB 2.0
1 slot per scheda SD

Alimentazione
24 V AC 50/60 HZ

menu