GeniusPlan

Eurapo Selection Webtool

SCEGLIERE IL CLIMA CHE FA LA DIFFERENZA USANDO UN SOFTWARE CHE FA LA DIFFERENZA
GENIUSPLAN è il nuovo programma di selezione che fornisce ai progettisti dati accuratissimi e costantemente aggiornati sulle apparecchiature Eurapo.

Multipiattaforma, è concepito per funzionare con i sistemi operativi Windows, Mac OS, Linux e Android, e vi si può accedere con qualsiasi browser.

Offre tutti i vantaggi delle applicazioni web, dall’aggiornamento istantaneo all’archiviazione dei dati tramite sistemi cloud, passando per l’adattabilità a schermi di tutte le dimensioni, compresi quelli dei tablet.

FUNZIONI EVOLUTE AL SERVIZIO DI RICHIESTE PRECISE
Le molteplici, specifiche funzioni di GENIUSPLAN consentono ai progettisti di individuare a colpo sicuro le apparecchiature Eurapo aderenti alla destinazione d’uso e alle caratteristiche di ogni singolo ambiente da riscaldare o condizionare.

  • Calcolo della resa termica di tutta la gamma di unità termoventilanti a catalogo mediante un algoritmo predittivo.
  • Visualizzazione di oltre 5.000 test di resa termica eseguiti nei laboratori Eurapo.
  • Calcolo della resa termica in riscaldamento tramite la portata d’acqua in raffreddamento.
  • Calcolo della portata d’aria volumetrica per unità canalizzate e non, in base ai dati di oltre 10.000 punti di prova eseguiti nei laboratori.
  • Visualizzazione della potenza sonora per unità canalizzate e non, in base ai dati di oltre 7.000 punti di misura eseguiti nelle camere riverberanti accoppiate.
  • Calcolo della pressione sonora in base alle dimensioni, al tempo di riverbero e all’assorbimento acustico di un dato ambiente.
  • Visualizzazione dei limiti di ogni parametro inserito, con pop-up di allarme che informa sulla scala di valori utilizzabile.
  • 10 preset di condizioni di prova, secondo i parametri Eurovent.
  • Suggerimenti interattivi per una user experience più intuitiva.
  • Esportazione dei risultati nei formati Excel, Word e pdf.
  • Possibilità di scegliere tra 5 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e polacco.



MODELLI VIRTUALI PER GARANTIRE RISPOSTE REALI
GENIUSPLAN mette a disposizione dei progettisti modelli 3D di tutti i prodotti Eurapo, vere e proprie apparecchiature virtuali, conformi in tutto e per tutto a quelle reali, con implementati i parametri che ne rispecchiano le possibili configurazioni, le caratteristiche tecniche, le istruzioni di montaggio, le guide alla manutenzione e ogni altra informazione utile.

TECNOLOGIA INFORMATICA LAUREATA E CERTIFICATA
GENIUSPLAN nasce dalla collaborazione di Eurapo con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, già coinvolto nella progettazione dei laboratori dell’azienda. All’attività di ricerca e sviluppo di cui è il risultato, basato sul perfezionamento di un algoritmo, hanno contribuito una tesi di laurea magistrale e una tesi di dottorato in ingegneria energetica. Come ogni prodotto Eurapo, anche il nuovo software di selezione è certificato secondo le norme Eurovent.

menu