News

Eurapo celebra
Pordenone città di tappa

Eurapo celebra Pordenone città di tappa promuovendo il concerto dell’Orchestra Sinfonica RAI e la mostra dell’artista Vico Calabrò.

Proseguendo nella promozione di iniziative e manifestazioni che arricchiscano la vita culturale del nostro territorio, in occasione della tappa pordenonese del 100° Giro d’Italia, saremo al fianco del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” come main sponsor di diversi eventi, il principale dei quali sarà il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI, che si terrà venerdì 26 maggio alle 20.45.

Durante la serata l’orchestra eseguirà, sotto la direzione di James Conlon e con Ray Chen come primo violino, un repertorio che attinge alla grande musica russa del ‘900: Funeral Song op. 5 e Le sacre du printemps di Igor Stravinskij; Concerto n. 1 in la minore op. 77 di Dmitrij Šostakovič.

Come altri importanti eventi tenutisi nel teatro cittadino, anche questo fa parte del progetto Eurapo Cultura - www.eurapocultura.it.
Rientrano nel programma di iniziative da noi promosse in concomitanza con il Giro d’Italia anche le tre mostre allestite nel foyer del teatro, tra cui quella dell’artista Vico Calabrò: cinquanta opere che documentano oltre trent’anni trascorsi come illustratore al seguito della carovana rosa.

menu